martedì 30 aprile 2013

Festa mamma: regalare adozione mamma delfino e cucciolo


Dono servira' a finanziere monitoraggio Cts di questi animali

30 aprile 2013

ROMA - Regalare l'adozione a distanza del delfino Ariel e del suo cucciolo per la festa della mamma. A proporlo e' il Cts, i cui biologi e veterinari hanno deciso raccontare in questa ricorrenza la nascita del piccolo e il percorso di vita che per alcuni anni fanno insieme mamma e figlio.

Ariel e' stata avvistata per la prima volta tre estati fa mentre nuotava nelle acque di Caprera in compagnia di altri sette delfini, e a distanza di un anno e' stata ritrovata insieme al suo cucciolo, con cui restera' ancora per qualche anno. Il piccolo di delfino, infatti, viene allattato fino a un anno e mezzo di eta' e rimane con la madre fino ai sei anni.

I fondi raccolti attraverso l'adozione sono impiegati in operazioni di monitoraggio dei delfini, che e' volto al censimento visivo degli esemplari e alla loro fotoidentificazione. Con questa tecnica e' stato creato un album fotografico di oltre 200 individui riconoscibili dal loro marker naturale: la pinna dorsale. Il kit di adozione comprende una foto del delfino, un certificato, un pelouche e un biglietto scritto da chi fa il regalo.



(source: ANSA)