giovedì 11 aprile 2013

Earth Day in Italia in foto su reti sociali


Iniziativa per il 22 aprile di Earth Day Italia e Shoot4Change

11 aprile 2013

ROMA - Un racconto collettivo per immagini della Giornata mondiale della terra attraverso i social network. E' l'iniziativa lanciata da Earth Day Italia insieme con Shoot4Change per l'Earth Day, il 22 aprile prossimo, invitando professionisti o semplici appassionati a scattare foto che raccontino le bellezze della terra o il suo degrado, caricandole poi sulle reti sociali con gli 'hashtag' #shoot4planet e #iearth. Oppure potranno caricare le loro immagini sui siti www.earthdayitalia.orge e www.shoot4change.net., sempre con gli stessi 'hashtag'.

''Chi vuole partecipare o proporre un'iniziativa, un'idea, un comportamento green per il prossimo 22 aprile - spiega Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia - ci puo' scrivere a info@earthdayitalia.org. Condivideremo e rilanceremo la sua idea nella Rete e nei tanti canali social dell'Earth Day Italian Network. Da diversi anni organizziamo grandi eventi capaci di coinvolgere e sensibilizzare attraverso le emozioni della musica. Con l'iniziativa Shoot4Planet approdiamo nel suggestivo mondo delle immagini e allarghiamo la nostra eco mediatica a tutti i continenti. Prima parlavamo 'del Pianeta' oggi parliamo 'con il Pianeta'. E' una bella sensazione di cui vogliamo ringraziare gli amici di Shoot4Change''.

''I volontari di Shoot4Change - racconta Antonio Amendola di Shoot4Change- cercano e raccontano le tante storie di prossimità, che vengono spesso sottovalutate, ignorate o dimenticate, perché a S4C piace cogliere proprio quelle piccole storie che cambiano davvero il mondo. Infatti - spiega Amendola - i due elementi che compongono il principio della crowdphotography sono la creatività el' impegno sociale, che uniti danno vita a un racconto collettivo,trasparente e partecipato''.

Alla fine tutte le foto andranno a formare delle gallerie sui siti www.earthdayitalia.orge e www.shoot4change.net.



(source: ANSA)